Stoccafisso e baccalà

Stoccafisso e Baccalà

Fisciano

Il Baccalà e lo Stoccafisso non sono più prodotti relegati al consumo delle sole festività natalizie.

Sono prodotti che per qualità e versatilità si prestano ad un consumo continuativo che attraversa tutto l'anno.

Entrambi i pesci, in realtà sono merluzzi che vengono preparati e seguono due processi completamente diversi. Mentre lo stoccafisso viene essiccato, il baccalà attraversa un processo di salature ed eventuale successiva essiccazione.

Dai mari freddi del Nord alle nostre tavole

Sia il Baccalà che lo Stoccafisso sono tra i prodotti più rappresentativi della cucina tipica italiana, Entrambi i metodi di lavorazione a cui vengono sottoposti, consentono di conservare il sapore corposo del merluzzo senza farne perdere le caratteristiche nutrizionali.

Cosa aspettate? Passate in negozio e se avete qualche dubbio sulla preparazione, chiedete pure consigli allo staff, che per esperienza acquisita saprà consigliarvi succulente ricette.

Come cucinare il baccalà

Considerato, nei primi anni della sua commercializzazione, come un piatto tipico delle famiglie povere per il suo prezzo basso e la facilità di preparazione, oggi ha riacquistato maggiore valore tanto da essere inserito nei menù dei migliori ristoranti italiani ed internazionali. Il baccalà può essere preparato, a seguito di una fase di ammollo, in diverse varianti: fritto, mantecato, lesso oppure bollito ed arricchito di aromi. Lo stoccafisso invece viene prediletto in zuppa con le patate o ad insalata, per mantenersi leggeri.

Passate in negozio

e richiedete lo stoccafisso e il baccalà surgelati

Contatti
Share by: